giovedì 17 settembre 2015

LA BELLEZZA DELLE CURVE

·         La stragrande maggioranza delle donne italiane, supera la taglia 42, e comunque sia,  la bellezza e la femminilità di una donna non si misurano certo in chili o in centimetri. Ricorda che ognuna di noi è un "pezzo unico", irripetibile.  Il primo passo per vedersi belle è quello di sapersi accettare, così come siamo, pregi e difetti. Il mondo ci vede come noi stesse ci vediamo! Questi sono alcuni piccoli consigli da tenere presente al momento di scegliere cosa indossare:
·         
       Non coprirsi con abiti  informi  tipo sacchi, l’effetto che si ottiene  è solo  quello di aumentare otticamente  le dimensioni.
·         No categorico a leggings e jeans skinny, almeno che non siate molto giovani e che  vengano portati con bluse lunghe oltre la metà della coscia.
·         Sì a pantaloni morbidi non troppo larghi.
·         No alle righe orizzontali.
·         Preferire l’abito intero a qualsiasi altro capo.
·         Evitare tutto ciò che è di forma circolare, orecchini, borse, grossi pois.
·         Evitare capi di tessuti troppo sottili o troppo spessi, anche la maglieria.
·         No alle minigonne.
·         Cercare di segnare  la vita, anche in maniera  morbida.  Consigliati gli abiti  stile impero,  cioè             con il punto vita leggermente rialzato
·          Sì ad abiti  a tunichetta appena appoggiati al corpo, non oversize.
      Preferire le borse rigide e spigolose.



SE IL SENO E' ABBONDANTE
·         Non portare al collo grossi foulard arrotolati e pashmine, l’effetto ottenuto sarà quello di sembrare un tutt'uno con busto, seno collo e testa.
·         Scollare più possibile, magari con scolli a V,  un bel decolletè  aggrazia non solo il viso ma  anche il collo e le spalle.
·         Indossare qualcosa che formi 1 o 2 linee  verticali sul davanti,  tipo una sciarpetta sottile di seta,  il pullover con scollo profondo a V o cardigan slacciato o allacciato solo a metà su una camicia o t-shirt più chiara, collane a V o a Y.
·         I capispalla non dovrebbero oltrepassare la metà coscia.
·         No a capi  doppiopetto.
      No alle polo.



















Nessun commento:

Posta un commento